Chi Siamo

Siamo diventati nel corso del tempo il punto di riferimento per chi desidera assaporare la cucina giapponese. In un locale curato e caratterizzato da un’accoglienza calorosa e professionale. Arredato secondo la tradizione moderna, il nostro locale è frequentato sia dalle numerose famiglie giapponesi residenti a Milano, ma anche dai milanesi e da un pubblico internazionale.

Kyo Restaurant

Abbiamo arredato Kyo Restaurant con cura e attenzione, per creare un ambiente piacevole e accogliente. Le tonalità dei colori da noi scelti giocano insieme, alternandosi armoniosamente e creando contrasti delicati ed eleganti.

Scopri di più

Menù

Tutti i piatti del nostro menù fanno parte della cucina giapponese tradizionale. La loro preparazione, cottura e composizione è il frutto delle conoscenze tramandate e apprese dal nostro Chef durante i suoi anni di studio nelle cucine giapponesi.

Scopri di più

Obbiettivi

Il nostro obiettivo è fare riscoprire i deliziosi sapori della cucina giapponese. Per questo motivo abbiamo deciso di non proporre la classica formula dell’all you can eat, ma di creare menù ricchi di piatti giapponesi.

Scopri di più

Cucina giapponese tradizionale

Spesso si associa la cucina giapponese alle sole preparazioni di piatti come il sushi e il sashimi. Tuttavia, anche se il pesce è il più tipico dei piatti giapponesi, non l’unico. Infatti, si affiancano molte preparazioni, come la tempura, oppure le numerose zuppe con pasta udon. Altrettanto gustosa, è la tonkatsu, la famosa cotoletta “fritta” giapponese. Come da tradizione, la nostra cucina è caratterizzata da un accurata scelta del pesce migliore e sempre fresco ogni giorno. I nostri piatti si contraddistinguono non solo per il taglio a regola d’arte dei filetti di sashimi, che garantisce il sapore ottimale e la giusta fragranza, ma anche per la freschezza e la qualità delle materie prime.

Visita il nostro menù

Specialità Principali

L’ hossomaki (alla lettera”rotolo piccolo”) può essere considerato come il Maki di base; la sua caratteristica principale è quella di avere un solo ingrediente insieme al riso.

Definito come “sushi arrotolato alla rovescia” nasce in California negli anni settanta dalla fantasia di un chef di sushi del luogo: per questo è altrettanto noto con il nome di “California roll”.

Il significato di Temaki è  “Maki fatto a mano”. Spesso viene molto utilizzato nelle feste in casa: le alghe vengono tagliate su misura e gli ingredienti preparati e disposti a forma di buffet, in modo da poter adattare il proprio temaki secondo i proprio gusto.

Sorry, the comment form is closed at this time.